sabato 4 febbraio 2012

Voglia di... trench!

E' certamente un evergreen dei nostri guardaroba. Dopo più di un secolo dalla sua nascita, il trench, capo utilizzato inizialmente dei soldati nelle trincee (di qui il suo nome), continua a solcare le passerelle delle più note firme, che lo declinano in forme, tessuti e colori diversi, reinventando, stagione dopo stagione, uno dei must have di tutte noi fashion victim.
In questo inverno stiamo assistendo al ritorno del trench in pelle, vera o ecologica e in versione super colorata, eccentrica, per illuminare le tinte scure delle nostre mises. Ecco alcune proposte, molto amate anche dalle dive







Sportmax


Mila Shon


Valentino


Gucci


La prossima primavera è sempre all'insegna dei colori, brillanti, vivaci, per tessuti leggeri, che disegnano morbidamente le linee del corpo.
Naturalmente ci sarà spazio per il classico beige...


Burberry


Valentino


Burberry




Jean Paul Gaultier



...ma la novità è a tutto colore:







Banana Republic

Yves Saint Laurent


Burberry




Il total look bianco/nero o blu resiste, ma viene spesso rivisitato grazie all'impiego dei pois e delle righe



Liu Jo


Banana Republic




Burberry



Adoro questo capo, per la sua incredibile versatilità. Si presta ad essere indossato con outfit tanto sportivi , quanto eleganti. Forse è per questo che moltissime star italiane e straniere ne vanno pazze. Ecco alcuni scatti:


 Monica Bellucci


Pippa Middleton - Kylie Minogue


Kate Middleton


Victoria Beckham


Sarah Jessica Parker


Sicuramente molte di voi avranno almeno un trench nel proprio armadio, che strizza l'occhio alla primavera che sta per arrivare. Per ora siamo a -7° C:  tenete duro, tra breve arriverà l'agognato cambio degli armadi per la bella stagione! E potremo dare sfogo alla nostra voglia... di trench.

Buona serata.

Nessun commento:

Posta un commento