Così nasce questo post, che voglio condividere con voi dalla patria di mademoiselle Coco, con le mie amiche più care...
Eccoci qui, pronte ad affrontare la nostra giornata per le strade di Parigi. Da sinistra: Lucia, Ilaria, Eleonora,
la sottoscritta, Manuela, Giulia.
Direi che le pashmine, danno sempre un tocco in più e sono ormai diventate un vero e proprio accessorio fondamentale in ogni outfit. La più originale? Secondo me quella a stelline bianche di Manuela, un motivo scelto da molti stilisti, come ad esempio Dolce e Gabbana.
Eccoci con la nostra amica Marianna, che dopo alcuni mesi di permanenza nella ville lumière è ormai una vera parigina d'adozione! D'ispirazione francese anche il suo look, che spero sarà lei stessa a raccontare commentando questo post.
Una sfilata di occhiali da sole, vero dettaglio glamour in ogni occasione: sempre da sinistra Ray Ban, Marc Jacobs, Burberry, Coccinelle, Miu Miu.
Ecco il nostro street style, che definirei casual chic, pratico ma con un occhio ai dettagli più glam, come gli occhiali da sole, le immancabili pashmine, i cappottini dal sapore bon ton...
Turiste sì, ma con stile!
Come vedete Giulia, da vera tour leader, non molla mai la sua guida turistica della città. La cosa che più le ho invidiato in quei giorni? La tracolla Coccinelle, piccola e leggera... Personalmente non riuscirei mai a farci stare tutto
Date un'occhiata ai cappottini delle ragazze: Giulia ed Eleonora scelgono un total back, molto urban chic, Max & Co per la prima, Diffusione Tessile per la seconda. Colori pastello, sulle tonalità del beige e del grigio chiaro per Ilaria in Pennyblack e Manuela che sceglie invece un grazioso giubbottino denim di Mango (trattasi di un acquisto parigino, un capo passepartout, azzeccatissimo!)
Veramente easy e molto fresco il look con maglietta Disney, jeans e scarpe All Star delle nostra riccioluta e biondissima Lucia, sempre frizzante e piena di energie (a lei devo la maggior parte di queste foto. Grazie!)
Ecco il mio personale street style (purtroppo alcuni elementi sono poco visibili in questa foto, ma li ritroverete in altre)
Jeans a palazzo Liu Jo bottom up, camicia Celine, cardigan in cotone Armani Jeans, scarpe Hogan (con tacco, un manna del cielo per chi cerca comodità e preziosi centimetri in più!) pashmina e cintura Burberry, occhiali Miu Miu. Completano il look cappottino blu Pennyblack e borsa Miu Miu.
Alle mie spalle potete intravedere Manuela e Ilaria, entrambe con tracolla Borbonese, molto comoda e capiente... direi quasi imperdibile!
In questa foto ho optato per jens bianchi e giacca in pelle marrone, tutto Trussardi Jeans
Ma ora passiamo alle vetrine di moda che impreziosiscono agli occhi di noi fashion victimes, le strade della ville lumière...
I grandi magazzini Au Printemps, il paradiso dello shopping parigino...
Ralph Laurent...
Imperdibile Etro, per lusso, stravaganza, accostamenti di colori audaci e bellissimi
Il tempio della moda: Vuitton forever... pardon, toujours! Direi che la Speedy di Eleonora ci stava a perfezione!
Yves Saint Laurent, propone tinte forti per la prossima stagione: viola e blu su tutti, molto chic
Ecco anche qualche foto delle nostre serate... Ebbene sì, siamo delle festaiole...
Vi piace il mio vestito Liu Jo? Un outfit paillettato che ricrea l'effetto di una maglia metallica... Vi sorprenderà: in realtà è un capo jolly che può essere facilmete sdrammatizzato con dei tronchetti in suede, decisamente più sportivi...
Eccoci alle ore 4,30... stanche ma felici!
Direi un' esperienza da ripetere al più presto!
Au revoir!
Ps. Infine, se andate a Parigi, non potete assolutamente perdervi questo:
Si chiamano "Macarones" , sono dei deliziosi pasticcini, graziosi da vedere e deliziosi al palato, ottenuti da un composto di albume d'uovo, farina di mandorle e zucchero.
Buonissimi!!!
Nessun commento:
Posta un commento