lunedì 16 gennaio 2012

Su con la vita!

Le sfilate delle più note maisons per la prossima primavera estate confermano l’imporsi di una tendenza che ha già caratterizzato le ultime collezioni, ovvero il ritorno di abiti, gonne e pantaloni a “vita alta”.

I nuovi tagli sartoriali valorizzano la sinuosità del corpo femminile, facendo rivivere il fascino della donna formosa ed estremamente femminile degli anni '50 e '60.

Personalmente ritengo che questi capi valorizzino sia i fisici più asciutti, aggiungendo un tocco di femminilità, sia quelli più sinuosi , cadendo morbidi e maliziosi sulle curve, nei punti giusti.

Nel caso vi fossero sfuggite, ecco alcune anticipazioni di quello che vedremo in vetrina nei prossimi mesi…


Dolce e Gabbana



Blugirl


 Gucci



Prada

La tendenza “vita alta” imperversa anche oltre oceano. Ecco, ad esempio, un’immagine della super fashionista, non proprio filiforme, Kim Kardashian, con pantaloni a vita alta che ammorbidiscono i fianchi e slanciano la figura… (diciamo pure che l’immancabile Birkin Hermès, aggiunge sempre un tocco in più ad ogni outfit!)





Infine se le vostre carte di credito sono già fumanti per le continue “strisciate” in questi giorni di saldi, ecco alcune alternative low cost , ma sempre di grande tendenza, in attesa di conoscere le nuove proposte di Zara, frutto della collaborazione con John Galliano, ex stilista di Dior.



 Versace per H e M


Berska


Buoni acquisti a tutte!



A domani.

Nessun commento:

Posta un commento