domenica 11 marzo 2012

Sunglasses time

Ebbene sì ragazze,
ormai la bella stagione è alle porte ed è tempo di occhiali da sole!
Sono una vera fanatica di questo accessorio, che completa meravigliosamente ogni look ed è, al tempo stesso, un tratto distintivo della  personalità di chi lo indossa. In questo periodo, in particolare, sono a caccia di un occhiale dalla montatura piuttosto chiara, visto che ormai da qualche tempo indosso grandi montature scure.
Ecco quindi alcuni modelli che ho provato nella mia ricerca. Mi sono concentrata più che altro su modelli oversize, i miei preferiti in assoluto, generalmente più adatti ai visi grandi o tendenzialmente "tondeggianti" come il mio.
Di grande tendenza le montature "nude", proposte da molti stilisti:

Burberry

Chanel


Blumarine



Gucci




Resiste l'intramontabile nero, declinato in stile retro


Dolce e Gabbana


Bulgari


o in montature oversize stile diva anni 60:

Gucci (i miei preferiti, lo confesso, ma ahimè troppo simili al modello Gucci Bamboo che ho già)



Tiffany



Preferite modelli colorati? Eccone alcuni veramente carini e spiritosi:



Dolce e Gabbana




Prada

Dolce e Gabbana



Ma l'ultima tendenza in fatto di occhiali da sole sembra prediligere occhiali che rievocano la celebre forma a farfalla di gusto retro, declinata su modelli oversize, monocromi, colorati o in fantasia animalier, che allungano l'ovale del viso e conferiscono un fascino da vera diva:


Dolce e Gabbana



John Galliano

Vogue




Yves Saint Laurent



Ed ecco infine cosa ho scelto: si tratta di un nuovissimo modello di Miu Miu che non passa certo inosservato. Nè chiaro, nè scuro, sportivo ed elegante al tempo stesso, riesce ad essere vistoso, ma senza esagerare.

Che ve ne pare? Dal vivo sono anche meglio!
Buona serata.

1 commento:

  1. belli ma ci vuole una forte personalità' per indossarli !! forse io sarei più' da occhiale Gucci, un po' più' classici forse ma sempre belli...

    RispondiElimina