mercoledì 11 aprile 2012

Colored and cuffed: ecco il jeans di primavera!

Estremamente versatile e sempre attualissimo, amato da chi veste casual, ma anche da chi si considera una vera fashionista, il denim è il naturale riferimento del guardaroba primaverile.
Nella bella stagione, il jeans si colora per dar vita a nuovi stili, unici nel loro genere. Dai toni pastello alle tinte fluo.
Ancora una volta il trend arriva direttamente da Oltreoceano, dove i jeans colorati spopolano nei guardaroba di stars e starlettes.








Carino anche il modello skinny, indossato recentemente da Kate Middleton, che sceglie un colore corallo per uno stile che definirei casual-chic





Kate Middleton




Preferite tinte più tenui e, per così dire, romantiche? ecco alcuni modelli proposti da Asos, per essere alla moda senza spendere una follia. E' il bello del Jeans, outfit "interclassista" per eccellenza.






Ecco una carrellata dei colori più in voga, c'è solo l'imbarazzo della scelta...








Ma se volete essere veramente trendy in questa primavera 2012, dovete indossare i vostri jeans secondo l'ultima tendenza del prèt à porter, che rilancia il  cuffed wearing, ovvero il pantalone "arrotolato" alla caviglia, da portare indifferentemente su look sportivi ed eleganti. 
Ecco la collezione proposta da Gap, che sceglie questo  stile anche per i pantaloni in stoffa...









Ed ecco una sfilata di cuffed addicted:






Jessica Alba e Michelle Trachtenberg




Katie Holmes


E chi dice che il jeans arrotolato sia sinonimo di look casual e street style? Ecco Sarah Jessica Parker ad un evento mondano. Il suo segreto? Il tacco 15, naturalmente! Meglio se con tanto di plateau...


Sarah Jessica Parker


Infine vi propongo un cuffed style molto chic, che potremmo sfoggiare, perchè no, anche per una riunione di lavoro, un aperitivo con le amiche o semplicemente per sdrammatizzare un look altrimenti troppo serioso...
Eh sì, è proprio lei, la stilosissima Olivia Palermo. (Questa ragazza a mio parere si sta guadagnando negli ultimi anni un posto di tutto rispetto nell'Olimpo del fashion Si candida forse a diventare l'erede di Victoria Beckham? Dai pochi sorrisi che regala, sembrerebbe proprio di sì!!!)

Olivia Palermo

Cuffed con denim a fantasia floreale: da copiare!

Buona serata.

Nessun commento:

Posta un commento