mercoledì 18 aprile 2012

Manteau, stile di primavera




Sobrio, raffinato, elegante, il manteau ha tutto il fascino di un capo oversize, studiato però per "cadere nel punti giusti", sottolineando incredibilmente la sinuosità del corpo, pur senza avvolgerlo.
Questo cappotto dallo stile retro' è stato rilanciato dagli stilisti nell'inverno appena trascorso, influenzando, di riflesso anche le sfilate dedicate alla stagione primaverile.
Certo, quel taglio netto, quelle forme austere, più o meno marcatamente trapezoidali, rischiano di creare un effetto "un po' troppo signora". Ma tutto nella moda si gioca sulla rivisitazione.
Così ecco apparire sulle passerelle donne elegantissime dal fascino sixties, ma dall'aria fresca, grazie soprattutto alle fantasie dei tessuti...

Geometrici per Dior...


Dior

ampiamente ricamati da Vuitton...


Louis Vuitton


Giocati su contrasti e cromie di toni piuttosto scuri da Yves Saint Laurent...


Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent




Strizzano l'occhio alle stoffe usate dai tappezzieri, i manteau firmati da Miuccia Prada, giovanili e vintage allo stesso tempo, per una donna che non vuole passare inosservata, ma senza strafare...


Prada


Prada

Prada


Gianbattista Valli sceglie tessuti cangianti, abbinati a motivi floreali molto bon- ton

Gianbattista Valli


Mentre Scervino osa, svelando, attraverso la maglia traforata, le forme femminili, in un seducente gioco di "vedo- non vedo"...

Ermanno Scervino



Dalla commistione con i dettagli più caratteristici del trench, nasce invece questo trench - manteau, reso ancor più giovanile dal colletto: perfetto per queste giornate uggiose.


Marc Jacobs



Amate il colore? In questa stagione dovete prediligere i colori forti, al neon!


Carven




Anche se resistono gli intramontabili black o white...
Doppio petto, con bottoni centrali o con allacciatura laterale? Non resta che scegliere!




Delizioso questo cappottino con ampi motivi floreali: non passerete certo inosservate!

Canvas



Ecco infine le scelte di due celebrities: effetto optical accostato a motivi "a piccoli scacchi". Elegantissima Cameron Diaz, un look decisamente più easy per Miranda Kerr. 


Cameron Diaz


Miranda Kerr

Buona serata.

Nessun commento:

Posta un commento