lunedì 23 aprile 2012

Ombre hair

Le ultime tendenze in fatto di colori di capelli sembrano puntare su di un deciso ritorno all'effetto nature, grazie al sapiente impiego di colori dai toni caldi, che tendono a non trasformare i look, ma ad esaltarli per fare emergere il bello del colore naturale.
Sebbene io non sia una grande esperta in fatto di beauty trend, è impossibile non parlare della nuova tendenza - colore che ormai imperversa da alcuni mesi: si tratta dell'ombre hair, una tecnica che prevede la schiaritura dei capelli tono su tono, mantenendo più scura la parte alta della capigliatura, che viene progressivamente schiarita fino ad arrivare alle punte. L'obiettivo? Ricreare l'effetto dei capelli schiariti dal sole, delle chiome dall'effetto falsamente trascurato, ma in realtà studiatissime.
Ecco alcuni esempi:






L'effetto mi piace moltissimo, soprattutto per la sua naturalezza, che ci consentirà di allungare i tempi tra un ritocco di colore e l'altro. Proprio per la sua praticità l'ombre hair sarà perfetto per la stagione estiva, in cui i capelli rischiano notoriamente di essere più trascurati...



Miley Cyrus

Elle Macpherson


Drew Barrymore - Rachel Bilson - Sarah Jessica Parker


Ombre hair anche sui capelli scuri che si accendono di sfumature ramate, per esaltare il taglio con nuove sfumature e impreziosire anche il look più semplice...
Sono soprattutto i capelli lunghi ad essere esaltati da questa tecnica, che si esprime al meglio nelle lunghezze.


Megan Fox

Vanessa Hudgens




Preferite un effetto più chiaro? Ecco le nuance castane scelte da Olivia Wilde e Belen Rodriguez. Molto raffinate.


Olivia Wilde


Belen Rodriguez


Quello che cercate è  invece un biondo intenso? L'effetto si pùò ricreare anche sul biondo oro o cenere:



Gisele Bundchen

Cameron Diaz


Ecco infine le mie sfumature preferite (meravigliose sui capelli mossi!):

Giuliana Rancic


Sarah Jessica Parker


Cosa aspettate allora? bando alle solite tinte e alle meches ormai viste e riviste... Seguite la nuova tendenza per essere sempre very cool.
Baci.

Nessun commento:

Posta un commento